Vaghi Enzo
Design e artigianato
Nato nel 1960, in un paese di quella parte d'Italia chiamata Brianza, un piccolo territorio alle pendici delle Prealpi Lombarde, ricco di cultura artigianale rivolta all'arredamento di qualità.
Cresciuto in questo contesto, ha avuto modo di costruire il suo sapere sull'utilizzo di materiali e tecniche di lavorazione, appassionandosi all'uso della luce come strumento di lavoro, fino ad arrivare a scegliere il vetro , materiale che vive di riflessi, ed è appunto questa sua caratteristica che negli anni lo ha sempre più affascinato permettendogli di creare oggetti e finiture che attraverso questo elemento prendono parte alla vita dell'ambiente che li circonda.
Questa sua "passione" si è sviluppata nel corso degli anni con un percorso professionale sempre mirato alla qualità artigianale di alto livello, collaborando con studi d'architettura, designer e rinomate ditte d'arredamento.
I suoi prodotti sono presenti ed apprezzati sul mercato internazionale dell'arredamento di qualità in paesi quali Cina, Giappone, Russia, Stati Uniti ed Emirati Arabi.